L’ex presidente Usa, Donald Trump lancia una collezione di orologi di lusso: dai modelli limitati placcati in oro ai più accessibili.
L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha recentemente lanciato una nuova collezione di orologi a suo nome. Presentati su Truth Social, la collezione include due modelli principali: il “Tourbillon” e il “Fight, fight, fight“. Ecco tutti i dettagli.
La nuova collezione di orologi di Donald Trump: i dettagli
Il modello “Tourbillon“, limitato a soli 147 esemplari, è un vero e proprio gioiello di lusso. Realizzato, come riportato da Affaritaliani.it, in oro 18 carati e impreziosito da diamanti, è stato descritto come “una dichiarazione di Vittoria” da indossare e tramandare alle generazioni future.
Ogni esemplare è numerato, trasformando questi orologi in pezzi da collezione esclusivi. La firma di Donald Trump, riprodotta sul retro del quadrante, è accompagnata da un messaggio di ringraziamento personalizzato e unico per ogni acquirente.
Con un prezzo che può arrivare fino a 100mila dollari, questo modello si pone come un simbolo di successo e ambizione, perfettamente in linea con l’immagine che il Tycoon ha sempre cercato di proiettare.
Dall’altra parte, il modello “Fight, fight, fight“, con un prezzo più accessibile che varia tra i 499 e i 799 dollari, è ispirato a un momento drammatico della vita dell’ex presidente.
L’orologio richiama infatti le parole pronunciate durante il comizio in Pennsylvania, dopo essere stato vittima di un tentato omicidio.
Sul quadrante, insieme al nome di Trump, appare un disegno stilizzato dell’ex presidente con il pugno alzato. Questo modello è descritto come un accessorio che “cattura l’instancabile spirito combattivo del presidente Trump“.
Le polemiche dei democratici
Il lancio della collezione non ha mancato di suscitare critiche, soprattutto dal campo democratico. Ammar Moussa, portavoce della vicepresidente Kamala Harris, ha attaccato Trump su X.
Ha scritto: “Donald Trump sta vendendo orologi da 100mila dollari. Non è uno scherzo. Trump è più concentrato su se stesso che su chiunque altro“.
L’accusa non si ferma qui. Sebbene il Tycoon abbia sempre promosso prodotti made in USA, gli orologi della sua collezione sono in realtà realizzati in Svizzera.
Il sito del venditore è chiaro nel sottolineare che questi orologi: “Non sono progettati, fabbricati, distribuiti o venduti da Donald J. Trump, dalla Trump Organization o da nessuna delle rispettive affiliate o dirigenti“.
Ma che l’azienda utilizza il nome e l’immagine di Trump in base a un contratto di licenza. Nella sezione Faq del sito, viene specificato che questi sono “gli unici orologi ufficiali dal presidente Trump” e che includono una replica della sua “famosa firma“.